Gonzalez Reeds

Hand selected
Clarinet Reeds and Saxophone Reeds

Artistas

Estos artistas prefieren cañas Gonzalez

"Cañas excelentes con una uniformidad extraordinaria"

Bruno Di Girolamo

Italia

Ha studiato con il M° Fernando Gambacurta presso il Conservatorio di S. Cecilia in Roma e tecnica orchestrale con F. Ferrara a Venezia. Ha effettuato tournèes in tutto il mondo con “I Virtuosi di Roma” diretti da Renato Fasano. Ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da Carl Leister.
E’ stato Primo clarinetto solista nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Regionale Toscana, le prestigiose Orchestre della RAI: Milano, Roma, Alessandro Scarlatti di Napoli, nonché dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e recentemente del Teatro S. Carlo di Napoli, collaborando con i più celebri direttori d’orchestra del nostro tempo: Muti, Pretre, Aronovitch, Bernstein, Giulini, Sinopoli, Sawallisch, Markevitch, Previtali, Zecchi, Zoltan Pesko, Patanè, Vittorio Gui, Gavazzeni, Freccia, Lorin Maazel, Daniel Oren,  ed altri.
Membro di numerose formazioni cameristiche ha inciso in CD i Quintetti per clarinetto e archi di Mozart, Weber e Brahms.
La sua meticolosa ricerca del “Bel Suono”, patrimonio essenziale per comunicare le Proprie Emozioni, lo ha portato a superare i confini italiani per approdare al più importante costruttore di clarinetti del Mondo: H. Wurlitzer (Germania). Per queste peculiarità è stato il clarinettista preferito dal geniale M° Franco Mannino con il quale ha collaborato per l’esecuzione delle sue opere.
Musicista scrupoloso, dotato di una tecnica virtuosistica non comune, si è specializzato nel repertorio per clarinetto dal periodo classico fino al ‘900 storico esibendosi come solista e in formazioni cameristiche presso importanti Istituzioni Musicali in Italia e all’Estero: Germania, Francia, Inghilterra, Belgio, Giappone, USA….
Il repertorio solistico eseguito con l’orchestra, consta di autori quali: W. A. Mozart, G. Rossini, L. Spohr, S. Mercadante, M. Puccini, A. Coopland, F. Mannino, G. Finzi e B. H. Crusell, del quale lo stesso Di Girolamo, dopo approfondita ricerca musicologica, e grazie alla preziosa collaborazione dell’Istituto Germanico di Roma, propone la versione originale dei tre concerti per clarinetto e orchestra, per altro molto eseguiti in Europa e pressoché ignorati in Italia. Suona ance Gonzalez GD n. 3,5
E’ il fondatore e direttore artistico dell’Associazione Anxur Musica.


Bruno Di Girolamo
See all Artists